Confconsumatori Toscana: successo per il primo incontro informativo ssull’alfabetizzazione finanziaria

Si è svolto con un bel successo, il primo incontro sull’alfabetizzazione finanziaria promosso dalla Confconsumatori di Prato presso la propria sede di via Umberto Giordano,12.

Grazie alle spiegazioni fornite dal nostro socio e consulente finanziario Luca Gherardini, in modo chiaro e semplice e accompagnate da esempi pratici e alla portata di tutti,  i soci della Confconsumatori, presenti all’incontro, hanno compreso diversi aspetti essenziali del mondo finanziario fino ad oggi sconosciuti.

“Da cosa è una banca, a cosa è uno strumento finanziario, il nostro socio e consulente finanziario – parla il presidente prvinciale Marco Migliorati –  è riuscito in maniera semplice a spiegare concetti complicati, astrusi e misteriosi per molti cittadini e  con semplici esempi di tutti i giorni, ha fatto comprendere ad ognuno di noi, che entrare in una banca è come entrare  a comprare in un supermercato ovviamente con le dovute comparazioni”.

“Questa bella capacità, che pochi hanno – continua Migliorati – specialmente in molti dipendenti che hanno fatto firmare prodotti finanziari pericolosi,  fa si che la Confconsumatori di Prato è una delle poche associazioni in grado di dare delle informazioni utili a tutti i soci  per chiarire cosa stanno facendo e firmando”.

Il prossimo appuntamento, con il consulente finanziario, sarà per mercoledì 29 marzo 2017, alle ore 19,00 e si parlerà di crisi bancarie e bail-in delle banche, argomento molto importante specialmente qui a Prato.

Per partecipare è obbligatorio la prenotazione telefonando al 3804640227.

Fonte: Ufficio Stampa Confconsumatori Toscana

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Speak Your Mind

*