PugliaInFormAlimentazione: il 12 febbraio 2018 a Giovinazzo e il 21 febbraio 2018 a Bari

Il 12 febbraio 2018 a Giovinazzo (in Piazza Risorgimento) e il 21 febbraio 2018 a Bari (in Piazza del Ferrarese) – a partire dalle ore 9,30 e fino alle 22,00 – si terranno due giornate formative-informative dedicate al “cibo della tradizione”.

L’evento è organizzato da Coldiretti Puglia in collaborazione con l’Assessorato allo Sviluppo Economico Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali della Regione Puglia, l’Istituto Pugliese per il Consumo e il Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del Programma PugliaInFormAlimentazione dell’intervento “Usi e Consumi di Puglia. Partner dell’iniziativa il Centro Tecnico per il Consumo della Regione Toscana che.

Nel dettaglio, saranno organizzati spazi con gli imprenditori agricoli che faranno:
– ricotta e formaggio in diretta, il pane dal vivo e spiegheranno con galline e uova alla mano come leggere il codice delle uova (12 febbraio a Giovinazzo);
– ricotta e formaggio in diretta, l’affinatura dei formaggi e le orecchiette (21 febbraio a Bari).

Sarà anche un’occasione di riflessione sullo spreco alimentare e sul suo riutilizzo. Coldiretti Puglia, sempre vicina alle istanze consumeriste di una sana e corretta alimentazione, ha riservato uno spazio dedicato alla Regione Puglia, all’Istituto Pugliese di Consumo e al Centro Tecnico per il Consumo, in continuità con il percorso intrapreso con le associazioni dei Consumatori pugliesi e toscane di condivisione e di collaborazione.

Per maggiori informazioni:
>> La Gazzetta del Mezzogiorno –  Puglia, 310mila tonnellate di cibo sprecato
>> Ministero dello Sviluppo Economico – DD 24 febbraio 2016

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Speak Your Mind

*