Viaggiare e vedere altri Paesi è un’esperienza incredibile. Tuttavia, ci sono molte cose da sapere prima di partire. Nell’articolo di oggi prendiamo in esame gli Stati Uniti, dove le spese mediche sono molto alte. Ecco perché si consiglia sempre un’assicurazione viaggio USA prima di fare un viaggio in America. La speranza è sempre che non serva, ma in caso contrario? Se succede una qualunque cosa che ci impone di andare da un medico? Una polizza sanitaria in viaggio permette di essere coperti e quindi di dormire sogni tranquilli. Perché è importante un’assicurazione, scopriamo qui di seguito.

Stati Uniti: fare un’assicurazione è importante?

Gli inconvenienti possono sempre capitare, infatti è bene sapere come comportarsi in certe situazioni. Un’assicurazione viaggio USA se viene stipulata consente di non spendere denaro sulle spese sanitarie. Tutti sanno che il sistema sanitario negli USA è a pagamento, quindi gli stessi cittadini americani se non hanno un’assicurazione medica non sono coperti.

Tipi di assicurazione sanitaria

Stiamo parlando di una qualunque cosa, come una lieve frattura o una semplice slogatura per esempio. Esistono vari tipi di assicurazioni, quelle che coprono sulle assistenze base (più economiche) e quelle che invece coprono anche servizi aggiuntivi, molto più costose. 

 Più una persona spende e maggiori garanzie ha. Noi consigliamo un’assistenza 24 ore su 24 con copertura per spese mediche. Sulla polizza viaggio ci sono varie estensioni, come per esempio lo smarrimento del bagaglio, la cancellazione del volo, il furto etc.

Assicurazione viaggio: qual è la più adatta?

L’assicurazione viaggio deve essere scelta con attenzione. Come detto precedentemente ne esistono più d’una. Inoltre ognuna può essere soggetta ad estensioni. Ovviamente a seconda del viaggio è opportuno decidere quella più indicata. Qui sotto abbiamo riportato 3 soluzioni che le compagnie propongano solitamente.

  • Permanenza di breve durata. Sono le garanzie comuni che solitamente coprono fino a quindici giorni. Per una semplice vacanza è il modello più semplice e utilizzato dalle persone che viaggiano. Ha assistenza medica e l’anticipo di denaro.
  • Permanenza di media durata. In genere sono per chi viaggia e resta in un posto fino a cento giorni. Viene sfruttata anche da chi lavora o studia negli USA. Naturalmente offre più vantaggi.
  • Soggiorni per lavoro. Qui parliamo di oltre cento giorni. Copre qualunque rischio.